Come realizziamo i nostri capolavori
Design che si adatta ai tuoi sogni
1
Definita la forma la dimensione e il posizionamento, sarà sufficiente tracciare sul terreno il perimetro della piscina.
Quindi eseguire lo scavo secondo il tipo di fondo prescelto.
2
Si procede alla realizzazione della platea di fondo in calcestruzzo armato dello spessore minimo di 30 cm e al posizionamento della presa di fondo.
3
Ora è possibile installare i pannelli in acciaio con i relativi contrafforti che andranno fissati attraverso una opportuna bullonatura avendo cura di verificare la corretta messa in posa della struttura.
A questo punto si realizza il cordolo perimetrale in cemento per il bloccaggio dei contrafforti.
4
Segue il montaggio degli accessori quali lo skimmer e le bocchette di mandata che permetteranno un corretto ricircolo e pulizia dell’acqua all’interno della piscina stessa.
Il montaggio dei fari che possono essere ad incandescenza o a led completerà al meglio la vasca.
5
L’impianto di filtrazione che è il cuore della piscina deve essere dimensionato in base al volume d’acqua della vasca e all’uso per il quale è destinata, è collegato mediante tubazioni e di solito alloggiato in un pozzetto a pochi metri dalla piscina prefabbricato o in muratura e reinterrato dopo la posa.
6
Pilastrini in blocchi di calcestruzzo o in altro materiale posizionati a circa 1,5m l’uno dall’altro sosterranno il bordo o l’eventuale pavimentazione.
Una volta effettuato il reinterro della struttura della vasca si procede con la realizzazione del massetto perimetrale in calcestruzzo, per la posa del bordo in pietra ricostruita.
7
Segue la posa del rivestimento interno in pvc che sagomato in una forma perfetta renderà la piscina impermeabile.
La vasta gamma di colori disponibili permetterà di personalizzare la piscina venendo incontro ai gusti anche dei clienti più esigenti.
8
Finalmente è possibile procedere al riempimento.
Preparatevi a godere della vostra piscina realizzata da Mondo Piscine con la vostra famiglia e i vostri amici.